Le Migliori Melodie Classiche La più bella musica del mondo Trova la melodia mediante le note.
Dizionario dei temi musicali.


Suona le prime dieci note, troverai la tua melodia!
Ricerca testuale di una melodia.

Spartiti, registrazioni audio MP3, file MIDI, indice tematico e molte altre informazioni sulle melodie di fama mondiale, canzoni e musica strumentale, il tutto in un unico sito.
English Français Deutsch Espanol Italiano
English Français Deutsch Espanol Italiano

Circa 'Le migliori melodie classiche'.

Le migliori melodie classiche  - è un sito web dedicato agli amanti della musica, studenti di musica, insegnanti di musica, e le persone che stanno scoprendo il mondo della musica classica. Il suo obiettivo è quello di rendere più facile per le persone per ascoltare i migliori brani che la musica classica ha da offrire, e di fornire l'accesso gratuito al la partitura di questi brani. Funziona meglio in Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox e Internet Explorer. Esso supporta anche Apple Safari su un Apple Mac, ma l'audio non funziona con Safari su Windows. Su altri dispositivi ci possono essere limitazioni nella possibilità di iniziare ad ascoltare un tema che inizia nel mezzo di una registrazione.

Uno dei criteri fondamentali per un'opera musicale per essere inclusi in questo sito è che sia melodiosa. Non troverete alcun composizioni atonali o 12-toni qui. Né troverete musica stridente o discordanti. Troverete mescolando melodie patriottiche, lamentose belle canzoni romantiche, strazianti svettanti melodie liriche, canti popolari familiari e amati, filastrocche, canti di Natale e opere sacre, ei famosi classici immortali dai grandi maestri. Per un campione istante, provare a sei dei migliori, che inizierà la riproduzione delle registrazioni mp3 di sei melodie belle. Ogni volta che si apre sei dei migliori, si sente diverse melodie.

Uno degli obiettivi più importanti per molti utenti di questo sito sarà quello di raggiungere la pagina dei dettagli dedicata ad una specifica 'melodia' o lavoro musicale che è di loro interesse. In questa pagina per la maggior parte vi è un lettore multimediale che riproduce la registrazione audio MP3 dal suo inizio. C'è anche un elenco dei temi che appartengono al lavoro, con la notazione musicale, e un pulsante verde 'Play'  per ogni tema, che consente di iniziare ad ascoltare il tema da dove appare per la prima nella registrazione audio. Per molte opere questa pagina viene visualizzata la partitura musicale in formato PDF. Essa ha anche collegamenti a registrazioni dal vivo in streaming audio e video performance di YouTube. E visualizza un collegamento ipertestuale che permette la melodia da riprodurre o scaricati da un file MIDI. La pagina contiene anche una descrizione del lavoro, i dettagli tecnici, come chiave, indicazione del tempo e il tempo, e un elenco dei temi principali, con pulsanti di riproduzione per ogni brano.

Ci sono molti modi per raggiungere la pagina desiderata "Dettagli di una melodia" , i più comuni sono i seguenti: -

Vi è un dizionario di temi musicali, che può aiutarvi a identificare brani che si sa, ma non si può nominare. Tutto quello che dovete fare è scegliere le prime dieci note, utilizzando il mouse su un pianoforte virtuale. Il sistema cercherà il vostro brano nel suo database. Può trovare più di un brano corrispondente ai vostri appunti. Tutti i brani corrispondenti sono elencati, ed è possibile fare clic su uno qualsiasi di raggiungere la sua pagina "Dettagli di una melodia". Questo dizionario si può accedere anche utilizzando i nomi delle note in italiano (ut, re, mi e così via).

Ci sono sei indici tematici che consentono di filtrare i temi da uno di questi criteri: - compositore, strumento, categoria, periodo, ensemble o paese. Queste creano un elenco di tutti i temi in notazione musicale, con un play-tasto verde accanto, che consente di ascoltare da quel punto. Poi il settimo indice contiene l'intero dizionario in ordine di lavoro-titolo. Questa è una pagina web piuttosto lungo che potrebbe richiedere un po 'di caricare sulle connessioni internet lente. Queste pagine web sono molto più facili da usare rispetto al libro di riferimento 1949 pubblicato da Barlow e Morgenstern.

C'è un pannello 'Site Search' in alto a destra di ogni pagina. Questo è basato su testo, in modo da poter digitare fino a quattro parole chiave, e il sistema cercerà in tutti i titoli, descrizioni e altri campi di testo della base di dati,, e mostrerà una lista di brani corrispondenti. È possibile fare clic su qualsiasi riga della lista di raggiungere i suoi "Dettagli di una melodia".

Ci sono informazioni complete su compositori, con le liste dei loro brani. È possibile fare clic su qualsiasi riga della lista per raggiungere i suoi "Dettagli di una melodia". In modo simile, ci sono i dati relativi a periodi, categorie, gruppi, strumenti e paesi. Con tutte queste liste è possibile fare clic su qualsiasi riga della lista per raggiungere i suoi"Dettagli di una melodia".

Poi c'è una lista di brani per i quali gli spartiti in PDF sono disponibili. Ancora una volta, è possibile fare clic su qualsiasi riga della lista per raggiungere i suoi "Dettagli di una melodia".

C'è una pagina 'sei dei migliori'  che svolge una playlist istantanea di sei brani scelti a caso tra i 150 brani classici più memorabili e riconoscibili. È possibile fare clic su qualsiasi riga della lista per raggiungere i suoi "Dettagli di una melodia". C'è anche una pagina playlist standard, che consente di selezionare la musica che preferisci, sia per parole chiave, o chiedendo per una selezione casuale.

Questo sito è stato creato da Victor Gomersall, Queensland, Australia, ed è gestito e mantenuto interamente da lui. Esso non contiene pubblicità e non ha alcun collegamento con qualsiasi organizzazione commerciale. Esso esiste solo per il vostro piacere. Divertirsi!   Potete contattare Victor qui.

Informazione Ascoltare la musica Cercare per musica Aiuto Indici tematici Guardare poi ascoltare
           
Contatto Opere intere Cercare col Piano Virtuale Aiuto generale Compositori Compositori
Circa il sito Sei dei migliori Cercare con testo Domande frequenti Strumenti Strumenti
Home Quiz Commandi vocali A proposito del sito Ensembles Ensembles
Link utili Playlist   Istruzioni per commandi vocali Categorie Categorie
        Periodi Periodi
  Paesi Paesi